Menu
0 Comments

Migliori giocatori di carte italiani a livello professionistico

Per molte persone il gioco delle carte non è un semplice passatempo, ma una vera passione trasformata, spesso, in una attività professionale. A livello internazionale esistono alcuni giocatori professionisti che proprio grazie alle carte sono riusciti a guadagnare cifre record.

Tra i top player di tutti i tempi figurano anche dei giocatori italiani anche se Americani e Asiatici la fanno spessa da padroni.

Da un punto di vista economico i giochi di carte che consentono gli introiti più alti sono, senza dubbio, il poker e il blackjack.

È possibile scegliere tra tante varianti, dal Poker Texas Hold’em, all’Omaha, dal Double-board hold’em allo Stud Poker.

Ogni variante ha i suoi tornei e i suoi campioni, molti dei quali sono considerati come vere e proprie star, con tanto di sponsor pubblicitari.

A questo punto, probabilmente, ti starai chiedendo quali giocatori italiani abbiano vinto di più…scopriamolo insieme!

Giocatori di poker italiani più famosi e più vincenti

Nella top list di giocatori di carte più ricchi e più vincenti di sempre vi sono alcuni professionisti italiani di cui, probabilmente, hai già sentito parlare. Tra questi vi è Dario Sammartino, un giocatore di origini campane che in carriera ha accumulato quasi 7 milioni di dollari.  Dario è uno dei giocatori più famosi del circuito internazionale ed è uno dei pochi che ha raggiunto degli ottimi piazzamenti sia nell’EPT che nella World Series of Poker. Il 2015 è stato l’anno d’oro di Sammartino che è riuscito ad arrivare quarto al EPT Grand Final di Montecarlo vincendo 709.500 euro.

Altro giocatore di carte italiano molto celebre è Max Pescatori, considerato un vero idolo per tantissimi giovani. Max è specializzato nel Poker Omaha ed è stato il primo giocatore europeo a conquistare 4 braccialetti WSOP. Nel 2017 Max ha conquistato tre tavoli finali: 4° posto nel $1.500 H.O.R.S.E., 6° nel $1.500 Seven Card Stud Hi/Lo e 6° nel $1.500 No Limit Hold’em.

Max è stato anche il capitano del team pro di GD Poker oltre che testimonial di Lottomatica. Infine, Max Pescatori è stato il coach della squadra italiana al torneo “Rome Emperors” durante la prima edizione del GPL 2016.

Altro top player azzurro è Filippo Candio, un giocatore di Cagliari entrato nel mito del poker italiano per essere stato il primo ad arrivare al tavolo finale delle World Series. Dopo un periodo buio della sua carriera, Filippo è riuscito a riprendersi e oggi gestisce anche una poker room online.

Altro giocatore che non necessita di presentazioni è Salvatore Bonavena che nell’ultimo EPT di Praga del 2016 ha conquistato il migliore piazzamento tra tutti gli italiani in gara.

Nella classifica dei giocatori di carte italiani più famosi non possiamo non citare anche Antonio Buonanno che in carriera ha vinto quasi 2 milioni e mezzo di dollari. Uno dei migliori risultati di Buonanno si è registrato ad aprile 2014 quando il giocatore ha conquistato il Main Event dell’EPT Grand Final Monte Carlo, con un heads-up finale durato oltre dieci ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *